Server

 

Elimina i Server inattivi dopo X connessioni fallite: questa impostazione fa in modo di eliminare dalla lista server tutti quelli a cui non ci si è riusciti a connettere. Consigliamo di  impostare questo valore a 10, per non eliminare inutilmente i server a cui ci si è tentati di connettere quando la NOSTRA connessione era caduta per qualche motivo. Non serve attivarla se volete connettervi solo alla rete Kad.

Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server: i server di eDonkey prevedono una lista server che viene spedita al momento della connessione. Con questa opzione, eMule conserverà tali dati. Meglio disattivarla per evitare di ricevere server malfunzionanti e/o server falsi.

Aggiorna la Lista Server quando contatti un Client:ogni utente quando vi contatta vi dice anche a quale server è collegato. Spuntando questa opzione aggiungerete alla lista server tutti i server a cui sono collegati gli utenti che vi trovano. Meglio disattivarla per evitare di ricevere server malfunzionanti e/o server falsi.

Controllo ID Basso alla connessione: se una volta si è ottenuto un ID Alto, questa funzione presume che si siano configurate le porte correttamente, perciò disconnette eMule da un server se ottiene un ID Basso. Se ottieni 3 volte di fila un ID Basso vieni classificato come utente con ID Basso, almeno finchè non ottiene di nuovo un ID Alto.

Connessione sicura: spuntando questa opzione avrete una possibilità in più di non fare cose che vi porteranno alla Blacklist dei Servers. Normalmente eMule tenta di connettersi a più server contemporaneamente, spuntando questa opzione invece verrà effettuato un solo tentativo di connessione per volta.

Connettiti automaticamente solo ai Server Statici: spuntando questa opzione eMule si connetterà automaticamente solo a quei server che avete impostato come statici (tasto destro sul server → Aggiungi alla Lista dei Server Statici). Cliccando due volte su qualsiasi altro server ci si connette a quello scelto, anche se non dovesse essere nella lista dei server statici.

Usa il sistema di priorità: nel menu della lista server, a ciascun server può essere assegnata una priorità.  Aggiornate la lista server, ordinate i server in ordine decrescente secondo il numero utenti, evidenziate con il tasto shift e il mouse i primi 4 o 5 e impostate su di loro priorità alta. In questo modo potete collegarvi ad un server premendo direttamente il bottone in alto Connetti, eMule saprà quali server preferite per connettervi alla rete.


 
 

Dai automaticamente Priorità “Alta” ai server aggiunti: fa in modo che venga assegnata priorità alta a tutti i server che aggiungete in lista: è altamente sconsigliato per evitare che nel giro di due o tre settimane siano TUTTI in priorità alta.

Per aggiornare i server seguite questa guida.