News Ultima Versione
L'ultima versione disponibile è eMule 0.50a
Qui trovate elencate le più evidenti funzionalità aggiunte, anche se in realtà la maggior parte del lavoro e dei miglioramenti non sono direttamente visibili all'utente.
Per i più curiosi, è possibile vedere il changelog completo sul sito ufficiale (inglese) o nel file changelog.txt che troverete all'interno dell'archivio quando scaricate la versione binary.
Per scaricare eMule seguite la pagina del Download mentre maggiori informazioni per chi proviene da una versione precedente potete trovarle alla pagina dell' Aggiornarmento eMule.
Se è la prima volta che usate eMule invece, non perdete la pagina Cosa fare la Prima volta.
Consigliamo a tutti di leggere offuscamento. Dovrete scegliere Opzioni --> Sicurezza --> "Attiva il protocollo di offuscamento", altrimenti alcuni provider continueranno a filtrare il vostro eMule.
eMule 0.60
eMule 0.50a (uscita il 07/04/2010)
- Aggiunto un nuovo tipo di link ed2k: "ed2k://|search|[searchterm]|/"che fa partire una ricerca in eMule con il termine specificato.
- Barra di progresso globale nella taskbar per chi ha Windows 7 e successivi.
- Fix vari per risolvere problemini con Windows 7 e successivi.
- Si possono abilitare nuovamente i files "sparse" su windows 7 e successivi (su Windows Vista continua a non funzionare). Attenzione alla frammentazione del disco fisso!
- Ottimizzazione nel codice di upload per incrementare la velocità massima specialmente nelle LAN.
- Migliorato supporto alle linee veloci, quindi all'upload e migliorato supporto alle librerie per l UPnP.
- Modificata Kad per poter funzionare meglio in piccole LAN: riconosce quando eMule sta funzionando esclusivamente in una LAN e assume correttamente di essere in stato open e non "firewalled".
- Nuovo grafico nella finestra Kad, che consente di osservare ogni ricerca Kad nel dettaglio (curiosità per gli sviluppatori).
- Nuova toolbar in finestra Trasferimenti per accedere velocemente ai comandi e un nuovo pannello nella finestra File Condivisi per vedere al volo le statistiche sulla diffusione di un file.
- Aggiunte alcune opzioni (Beeponerror, DontRecreateStatGraphsonresize, UpdateQueueListPref, MessageFromValidSourcesOnly, ForceSpeedsToKB, ExtraPreviewWithMenu, KeepUnavailableFixedSharedDirs) attivabili esclusivamente attraverso il file preferences.ini.
- eMule ora utilizza ED2k-Hash + AICH-Hash + Dimensione File per identificare i files stessi, perciò ora utilizza due algoritmi di hashing simultaneamente (MD4 e SHA1) per verificare una parte ricevuta. L'identificazione di un singolo file avviene non più grazie all'eD2K Hash + Dimensione del file, ma con l'eD2K Hash + AICH Hash + Dimensione del file.
- Kad versione 1 non è più supportato e non risponde più a richieste da nodi di tipo 1 (l'ultima versione di eMule con Kad1 risale al 2006).
- Vagonate di fix e di problemi di consumo di ram (memleak).