Supporto online

Per contattare gli esperti del canale ufficiale di aiuto eMule, collegatevi ad IRC sul server irc.mindforge.org canale #emule-italian o in alternativa usate la Chat del sito inserendo un NickName a piacere e cliccando il pulsante Connect.

Nella scelta del nickname,evitate nomi comuni di persona perchè se già utilizzati, il sistema cambierà il vostro nick in automatico nella forma MinduserXYZJKL. I nick del tipo MindUser vengono invitati ad identificarsi, in quanto è difficile distinguerli tra loro.

Se usate eMule cliccate in alto sul pulsante "Opzioni", poi "IRC" nell'elenco di sinistra, inserite nella casella Nick il nome che volete usare e cliccate OK in basso:
 


Per connettervi selezionate in eMule in alto il pulsante "IRC" e premere il tasto "Connetti" in basso a sinistra, aspettare qualche secondo e poi dovete selezionare in alto la linguetta che riporta #eMule-Italian :
 


REGOLAMENTO DEL CANALE AIUTO (LEGGETELO PER EVITARE SORPRESE).

All'interno del canale #eMule-italian devi rispettare determinate regole di comportamento.
Ci sono infatti molti utenti costantemente collegati e la disciplina è fondamentale per evitare il caos.
Si viene a cercare aiuto per risolvere problemi su eMule,non per chiacchierare o per passare il tempo.
Per chattare (cioè chiacchierare di argomenti diversi) scrivete /join #emule-italian-offtopic o, in alternativa, scrivete /list e in alto cliccando il box " Lista canali" potrete sceglierne uno di vostro gradimento.

Il topic (cioè l'argomento delle discussioni del canale) compare nella parte alta della finestra:
Topic -= EMULE-ITALIAN =- Canale ufficiale di aiuto per eMule - NIENTE Warez, Seriali, Programmi, Politica, Religione, Razzismo, Flames, Script, Slap, Flood, Spam, PVT, Sport, Bot, Link, Cloni, Grassetto, Sottolineato, nick MAIUSCOLO o allusivo. CHAT /join #emule-italian-offtopic Ultima Versione 0....-

ricevete inoltre alcuni messaggi:

-[eMule]: VOSTRONICK - [#emule-italian] Gli OPERATORI UFFICIALI hanno i simboli + % @ & (Araba_Fenice - Chuck_Bartowski - Giovy82 - Hope - Lalla73 - Matrix2001 - Pegaso - SolarStorm). NON accettate offerte di aiuto via webserver, telefono o in remoto da altri utenti (NON scaricate e NON date password di TeamViewer a NESSUNO). NON rispondiamo dei danni causati da persone con nick "SIMILI" a quelli degli operatori.

-eBotX: VOSTRO NICK - All'ingresso in #emule-italian viene settato in automatico dal sistema il BLOCCO TOTALE dei pvt per evitare contatti privati indesiderati. Per disabilitare il blocco scrivete /mode TUONICK -D (se siete collegati col nick PIPPO scrivete /mode PIPPO -D Per riabilitarlo scrivete /mode PIPPO +D). Usate nick "neutri", in caso contrario non accettiamo lamentele.
questo per evitare contatti indesiderati, se volete chattare in privato con altri utenti dovrete scrivere : /mode VOSTRONICK -D 

Nel canale di aiuto vi verrà fornita assistenza tecnica SOLO al programma eMule ufficiale (niente mod) e non a quello che scaricate.
 

 

FATE DIRETTAMENTE LA DOMANDA SU UNA SOLA RIGA E ASPETTATE ALMENO 3 MINUTI PRIMA DI RIPETERE.

Le azioni vietate sono:

  •     salutare più di una volta, meglio utilizzare il tempo per le vostre domande
  •     lingue straniere (è consentito solo l'italiano).
  •     spam: inviti a siti o canali diversi da #emule-italian o #emule-italian-offtopic.
  •     warez: scaricare/condividere/offrire materiale protetto da copyright e altre attività illegali.
  •     flame: attacchi personali ad altri utenti e qualsiasi tipo di offese.
  •     flooding: ripetere la stessa frase più volte.
  •     nick o linguaggi offensivi: tutte le parolacce sono vietate, anche nei nick, anche se allusive o alterate.
  •     religione: niente riferimenti religiosi di alcun tipo.
  •     politica: niente nick o riferimenti a politica (compresi riferimenti storici o nomi famosi).
  •     calcio e sport: di calcio parlate al bar o su #emule-italian-offtopic.
  •     slap: non usate il comando slap di eMule, uno slap è uno schiaffo virtuale e come tale è offensivo.
  •     maiuscole (CAPS): vietato scrivere tutto in maiuscolo. Nel linguaggio di internet significa urlare.
  •    Invitare altri utenti in privato: solo gli operatori possono farlo per risolvere problemi complessi che rendono difficile seguire il singolo caso sul canale principale o aumenterebbero la confusione.
  •     utilizzare script sul canale: ad esempio quelli che pubblicano la canzone che si sta ascoltando.

Tutti coloro che non rispettano queste regole verrano avvisati / cacciati una volta / bannati (esclusi per un certo periodo) a seconda della ripetizione o gravità della violazione. C'è un sistema automatico che si occupa di cacciare chi usa un linguaggio volgare, perciò siete avvisati.

Vi potrebbe succedere che, nella stringa in cui scrivete, le parole compaiano da destra e si spostino verso sinistra ... non preoccupatevi avete semplicemente schiacciato qualche tasto di troppo, per rimediare cliccate di destro col mouse nella stringa e nella finestrella che si aprirà levate il segno di spunta da "Ordine lettura da destra a sinistra".
Questa è una opzione che il vostro eMule vi da inserendo nel Preference.ini RTLWindowsLayout=0|1 se impostata a 1 abilita il supporto per la scrittura del testo da destra a sinistra - se impostata a 0 abilita il supporto per la scrittura del testo da sinistra a destra:
 


Se volete salvare il log del canale in cui siete joinati o le conversazioni private cliccate col tasto destro del mouse nella finestra aperta e selezionate "Salva Registro" quindi date il percorso in cui volete che venga salvato (ovviamente lo dovete fare per ogni canale in cui siete joinati ed ogni conversazione private che avete aperto e lo dovrete reimpostare ad ogni sessione di I.R.C. che aprite).

Vi ricordiamo che gli operatori (coloro che a fianco al nick hanno i simboli & @ % +) sono tutti volontari che danno una mano gratis nel loro tempo libero, siete pregati di essere comprensivi. Se si stancano rimarrete da soli con i vostri problemi.

Leggete anche la sezione I.R.C.  per ulteriori informazioni.

Rispettate le regole e potrete ricevere aiuto nel canale.