Anteprima video incompleti
- 1) Scaricare e installare da videolan.org http://www.videolan.org/ l'ultima versione di VLC oppure seguire le istruzioni per installare il CCCP come spiegato nella pagina Riproduzione Filmati Video e AVI (in questo modo userete lo stesso programma in tutto il PC per qualunque filmato).
- 2) Abilitare l'opzione prova a scaricare prima le parti necessarie all'anteprima in Opzioni -> File. NB: disabilitando questa opzione sarà comunque possibile scaricare le parti necessarie all'anteprima cliccando di destro sul file e scegliendo Scarica prima le Parti Necessarie all'Anteprima
-
3) Impostare in Opzioni -> File -> Player per visualizzare le anteprime, usando il tasto Sfoglia..., il percorso del programma che volete usare per le anteprime.
Se avete installato VLC allora normalmente sarà qualcosa del tipo C:\Programmi\VLC\vlc.exe - C:\Program Files(x86)\VideoLAN\VLC\vlc.exe
N.B.: In Opzioni -> File NON spuntate l'opzione "Crea una copia per l'anteprima". In questo modo avrete anteprime più veloci e non rischierete di ritrovarvi file inutili sparsi per il pc. Per vedere l'anteprima di un file, andate nella finestra Trasferimenti e cliccate il tasto destro su un file video, scegliendo "Anteprima", sempre che questa sia selezionabile.
Dalla versione 0.50a quando mettete un nuovo file in trasferimento potete selezionare "Metti in pausa quando è possibile l'anteprima" (per averlo opzionabile in Opzioni -> Avanzate dovete apporre la spunta a "Mostra più controlli (Controlli Avanzati)"), appena avrete scaricato la parte necessaria il file verrà messo "in pausa" (lo vedrete in colonna "Stato"), potrete visionare l'anteprima e, se è ciò che cercavate, ripristinare il download.
ATTENZIONE: E' normale quando fate l'anteprima dover spostare in avanti la barra di avanzamento del file quando si blocca perchè manca un pezzo di video.
cliccate "Vedi File Condivisi", in finestra Server -> Registro eventi leggerete: